Sabato 5 maggio inaugurazione dei corsi per la formazione delle Guardie Ecologiche Volontarie Provinciali

data: 02.05.2012

Si terrà sabato 5 maggio, a partire dalle 9.00 nella Sala consiliare della sede di via Telesforo della Provincia di Foggia, la cerimonia di inaugurazione dei corsi organizzati dall’Amministrazione provinciale – e promossi dagli assessorati all’Agricoltura, Caccia e Pesca, all’Ambiente e alla Formazione Professionale – per il servizio di “Guardie ecologiche volontarie”. I corsi per la formazione delle nuove figure si svolgeranno a Foggia, Candela, San Severo, Manfredonia e Peschici e vedranno la partecipazione complessiva di 300 corsisti (60 per ogni corso). Alle “Gev” saranno affidati, sulla base delle direttive provinciali e comunali, la promozione e la diffusione dell’informazione in materia ambientale; la protezione dell’ambiente e tutela dell’igiene pubblico; gli accertamenti di violazioni ai regolamenti in materia di protezione del patrimonio rurale e dell’ambiente; la vigilanza in materia di inquinamento idrico, smaltimento rifiuti, uso di prodotti chimici in agricoltura, protezione della flora, tutela del patrimonio naturale e paesistico. All’inaugurazione dell’importante iniziativa saranno presenti gli assessori provinciali all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Savino Santarella, all’Ambiente, Pasquale Pazienza, e alle Politiche del Lavoro e alla Formazione professionale, Leonardo Lallo.