Bandi e concorsi in evidenza

Il cordoglio del presidente della Provincia, Antonio Pepe, per la scomparsa dell’ex consigliere provinciale Romano D’Antonio

data: 27.04.2012

«Romano D’Antonio è stato un esempio di rettitudine, di serietà politica ed istituzionale. Negli anni in cui fu consigliere provinciale e consigliere comunale a Cerignola seppe interpretare il suo ruolo, tanto in maggioranza quanto all’opposizione, con scrupolo e passione, ricercando e privilegiando sempre l’interesse collettivo e vivendo l’impegno politico come spirito di servizio. La sua improvvisa e prematura scomparsa ci addolora profondamente e rende la Capitanata un po’ più povera». Con queste parole Antonio Pepe, presidente della Provincia, esprime, a titolo personale ed istituzionale, il cordoglio per la morte di Romano D’Antonio, più volte consigliere provinciale, consigliere comunale a Cerignola ed esponente storico di Alleanza Nazionale.
«Di Romano conservo un ricordo meraviglioso – afferma Antonio Pepe – Il ricordo di un uomo dalla straordinaria simpatia, affabile e generoso. Un militante politico esemplare ed insieme un amministratore responsabile, capace di anteporre costantemente il bene comune ad ogni altra cosa; un uomo schierato ma mai di parte. In questo momento difficile ci stringiamo attorno alla sua famiglia, alla quale formuliamo le nostre più sentite condoglianze».