Venerdì 24 febbraio a Palazzo Dogana cerimonia di consegna del Premio della Pace del Rotary Club "U.Giordano"

data: 22.02.2012

Si terrà venerdì 24 febbraio alle 17.30 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana la quindicesima edizione del “Premio della Pace”, organizzato dal Rotary International Distretto 2120 – Rotary Club Umberto Giordano di Foggia, che quest'anno sarà conferito al corpo militare “A.C.I.S.M.O.M.”. Presidente dell'edizione 2011-2012 del premio sarà Domenico Faleo. L'iniziativa è patrocinata da Provincia di Foggia, Comune di Foggia, associazione “Insieme per la lirica” e Fabbrini pianoforti Foggia.
Il “Premio della Pace” sarà conferito all'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (A.C.I.S.M.O.M.) per la costante attività rivolta ai profughi del terzo mondo e per l'impegno professionale nell'assistenza medica, nel soccorso e protezione civile, nell'ausilio militare, nella creazione e gestione di strutture sanitarie. Lodevole il soccorso umanitario nei teatri di guerra e nelle calamità naturali, nonché l'intervento nell'emergenza degli sbarchi nell'isola di Lampedusa.

Di seguito il programma della manifestazione

Ore 17.30 – Apertura della cerimonia, onori alle bandiere. Apre i lavori Domenico Faleo, presidente del Rotary Club “U.Giordano”. Saluti delle autorità: Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia; Gianni Mongelli, sindaco di Foggia; Mario Greco, governatore distretto 2120.

Ore 18.15 – Ripalta Bufo, soprano, vincitrice assoluta XV concorso lirico internazionale “U.Giordano”. M° Giuseppe Tancredi, accompagnatore al piano. Interventi: Mario Fine, colonnello corpo militare “A.C.I.S.M.O.M.”, videoillustrazione attività “A.C.I.S.M.O.M.”. Matteo Pazienza, testimonianza.

Ore 19.15 – Consegna premio

Ore 19.30 – Ripalta Bufo, soprano; M° Giuseppe Tancredi

Ore 19.45 – Conclusione cerimonia: Mario Greco

Conduce e coordina Filippo Santigliano, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno