“Un abbraccio lungo 8000 Km”, domani nella Sala Consiliare di Palazzo Dogana presentazione del progetto per la promozione del turismo solidale in Africa

data: 21.02.2012

Si terrà domani, mercoledì 22 febbraio, alle 18.00 nella Sala consiliare di Palazzo Dogana, la presentazione dell’iniziativa “Un abbraccio lungo 8000 Km”, organizzata dall’agenzia di viaggi “Robintur” in collaborazione con la Onlus “Graffiti Openworld” e con il patrocinio della Provincia di Foggia. L’iniziativa è finalizzata ad affrontare l’importante tema del turismo solidale in Africa e a presentare i nuovi viaggi solidali e le visite particolari previste all’interno degli itinerari dell’agenzia di viaggi.
Si tratta dunque di un progetto solidaristico mirato alla raccolta fondi necessaria per aiutare soprattutto le giovani generazioni delle zone più povere del mondo, principalmente quelle dell’Africa. Il reperimento di fondi avverrà non solo con una raccolta di contributi, ma in particolare attraverso la sinergia e la connessione con attività “no profit” in campo turistico. In quest’ottica si è dato vita ad una “linea di prodotto” di turismo solidale, in collaborazione con tour operator e agenzie di viaggi i cui proventi contribuiscano anche al finanziamento dei progetti relativi al recupero di scuole poverissime.